Marilleva e Mezzana

Giungiamo a Marilleva che per qualche anno è stato capolinea della ferrovia.
Marilleva come Daolasa è una fermata "strategica", in quanto è servita dagli impianti di risalita per le piste da sci.

Vediamo la fermata all'uscita.

Cartellonistica e strutture di legno in piena sintonia col paesaggio.

Uno sguardo verso Trento.

Uno verso Mezzana che è poco più avanti. Marilleva è comunque comune di Mezzana.

Giungiamo infine al capolinea di Mezzana.

Per collegare la stazione al paese è stato costruito anche questo ponte pedonale sul fiume Noce.

Questa è la zona del rafting.

Ecco la stazione di Mezzana internamente. Sul muro un pò di cartelloni con la storia della ferrovia.

I paraurti. A differenza della vecchia stazione di Malé, a Mezzana non si è commesso l'errore di costruire un muro davanti ai binari. La stazione è predisposta per diventare passante.

I binari finiscono qui e con essi anche questo reportage. Potete consultare la sezione rotabili.
Grazie dell'attenzione e arrivederci alla prossima avventura.

Commenti

Post popolari in questo blog

La ferrovia Lagonegro Spezzano Albanese

La Ferrovia della Val Gardena

Ferrovia Atena Marsiconuovo