Mezzi in disuso
Tra i mezzi in disuso troviamo a Croviana le elettromotrici EL dalla 01 alla 05. Queste elettromotrici sono di costruzione Stranga OMS per la parte meccanica e Tecnomasio Italiana Brown Bovero (TIBB) per la parte elettrica e carrelli.
Recentemente sono stati restaurate le elettromotrici ET 007 e 008 originariamente della Sociatà Ferrovia Dolomiti (SFD) costruite da OMS e TIBB.
Qui la 008 presso monumentata presso la sede aziendale della Trentino Trasporti, ancora sprovvista dei respingenti che però sono stati riposizionati al loro posto in seguito. La 007 invece è stata monumentata all'aeroporto di Mattarello di Trento. Corre voce che una di queste macchine potrebbe tornare a Cortina d'Ampezzo per essere monumentata.
Questa rimorchiata semipilota CP 2 deriva dalla Ferrovia Mantova Peschiera ed era in origine il rimorchio Ln 88.404. Qui monumentata presso la sede di Trentino Trasporti a Trento.
Tra le montagne trentine abbiamo scoperto dell'esistenza di una baita speciale, infatti fù costruita con la cassa del rimorchio tranviario della tranvia Trento Malé C 320.
Recentemente sono stati restaurate le elettromotrici ET 007 e 008 originariamente della Sociatà Ferrovia Dolomiti (SFD) costruite da OMS e TIBB.
Qui la 008 presso monumentata presso la sede aziendale della Trentino Trasporti, ancora sprovvista dei respingenti che però sono stati riposizionati al loro posto in seguito. La 007 invece è stata monumentata all'aeroporto di Mattarello di Trento. Corre voce che una di queste macchine potrebbe tornare a Cortina d'Ampezzo per essere monumentata.
Questa rimorchiata semipilota CP 2 deriva dalla Ferrovia Mantova Peschiera ed era in origine il rimorchio Ln 88.404. Qui monumentata presso la sede di Trentino Trasporti a Trento.
Tra le montagne trentine abbiamo scoperto dell'esistenza di una baita speciale, infatti fù costruita con la cassa del rimorchio tranviario della tranvia Trento Malé C 320.
Commenti
Posta un commento